Sarà messo in sicurezza il bivio tra la Ss45 bis Gardesana occidentale e la Sp18 in direzione Terlago, tra Cadine e Vigolo Baselga. L’Agenzia provinciale per gli appalti e contratti (Apac) ha avviato la gara con procedura ad invito per i lavori (1.526.925,84 euro il valore a base d’asta) che riguardano la realizzazione della nuova corsia di accumulo sia per l’immissione in direzione Trento che per la svolta verso la provinciale venendo da Vezzano.
“Un intervento importante per favorire una maggiore sicurezza su un’arteria molto trafficata e rilevante per la viabilità provinciale come la Gardesana. Allo stesso tempo si migliora l’accesso all’alta Valle dei laghi e in particolare alla zona di Terlago e Lamar, con tutto il richiamo turistico che esercita quest’area in particolare nella stagione estiva”, commenta il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.
I lavori consentiranno di migliorare l’attuale corsia di accumulo, che non risulta adeguata, per la svolta verso Trento. Allo stesso tempo sarà realizzato il tratto di corsia per girare verso Terlago provenendo da sud. Le imprese potranno presentare le loro offerte entro il 7 febbraio.