Lunedì 6 gennaio alle 17 presso il Teatro Navalge di Moena, si terrà lo spettacolo “Hansel und Gretel”. L’amatissima fiaba dei fratelli Grimm è la base dell’opera lirica di Engelbert Humperdinck, un capolavoro che, durante il periodo natalizio, è tra le opere più eseguite nei teatri di tutto il mondo.
Da tredici anni, l’associazione “Le Muse e le Dolomiti” arricchisce l’offerta culturale del territorio con progetti di alta qualità, distinguendosi come l’unica realtà a proporre iniziative di questo tipo. Lo spettacolo rappresenta anche il frutto del grande impegno della Scuola Interregionale di Canto e Teatro, che si pone l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al teatro e alla musica. Questo progetto, unico nel territorio, ha anche un importante scopo sociale: grazie alle sedi di Agordo, Caprile, Cavalese, Moena e Vallada Agordina, la scuola unisce studenti provenienti da diverse vallate dolomitiche, creando una rete interregionale.
Bambini e ragazzi si esibiranno accanto a professionisti di calibro internazionale, sotto la regia di Giacomo Gamba, già ospite dell’associazione nello spettacolo “Allegria!” (agosto 2024).
Lo spettacolo prevede una versione abbreviata dell’opera (durata circa 70 minuti senza intervallo), cantata in tedesco con sopratitoli in italiano. L’evento è adatto a un pubblico di tutte le età (età consigliata dai 5 anni in su) e promette un’esperienza emotivamente coinvolgente e di grande impatto. L’ingresso è libero.
Lascia una recensione