Il gruppo vocale Just Melody canta per la parità di genere: concerto a Centa

Il coro Just Melody è attendo anche ai temi dell’inclusione, di genere e dell’intercultura

Altro nuovo appuntamento attende il gruppo vocale Just Melody dell’Altopiano della Vigolana che, dopo la trasferta di un mese fa a Marrakesh, si trova di fronte ad una nuova ed interessante iniziativa corale.

Con domenica 22 dicembre alle ore 18, presso la chiesa parrocchiale di Centa San Nicolò, prende il via il primo appuntamento del progetto “Sinfonia per l’empowerment femminile e parità di genere: voci per un futuro inclusivo”, un’iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare le comunità trentine sull’uguaglianza di genere e sull’empowerment femminile.

Attraverso sei serate, finanziate dalla Fondazione Caritro e con la collaborazione di Nadia Martinelli quale presidente delle Donne in Cooperazione, verranno affrontate le difficoltà che le donne incontrano nel far riconoscere il loro valore sociale e individuale.

Gli incontri, distribuiti sul territorio trentino, offriranno l’opportunità di riflettere sui diversi aspetti dell’esperienza femminile, anche attraverso testimonianze dirette, con un’attenzione particolare alla realtà locale. Ogni serata sarà arricchita da momenti di musica, poesia e altre forme d’arte, in un contesto dove la centralità del genere sarà il filo conduttore di tutte le iniziative.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina