Castel Valer, in Val di Non, è stato allestito per il Natale in collaborazione con “Still I Rise”, un’organizzazione umanitaria indipendente che offre istruzione di alta qualità a bambini rifugiati e vulnerabili in diverse parti del mondo.
“L’allestimento natalizio di Castel Valer – spiega il coordinatore del progetto Castelli di ApT Val di Non Lorenzo Ferrari – diventa quest’anno un ponte tra bellezza e bontà, tra tradizione e innovazione sociale. Nelle decorazioni, in ogni dettaglio, si cela una storia di impegno e solidarietà. Non è solo un modo per rendere il castello ancora più suggestivo, ma è un invito a fare parte di qualcosa di più grande”.
LE ESPERIENZE NEL PERIODO NATALIZIO
Dolce Natale a Castel Valer, dal 27 al 30 dicembre, per lasciarsi incantare dalla musica, assaporare i dolci preparati con amore avvolti dal calore delle bevande natalizie. Al termine della visita pomeridiana gli ospiti potranno degustare brûlé di mela e dolcetti nel grande loggiato del maniero. Il tutto impreziosito da allegri suonatori che rallegreranno l’atmosfera.
Babbo Natale a Castel Valer, il 22 e il 29 dicembre, per calarsi appieno nello spirito natalizio, e non perdersi la speciale esperienza con la propria famiglia: i piccoli ospiti accompagnati dai genitori e dalla guida parteciperanno a un’esclusiva visita natalizia nella quale anche Babbo Natale arriverà al castello con dei doni. Davanti al caminetto del grande Salone Ulrico si potrà scattare una foto con lui e i bambini (fuori o anche solo dentro) potranno portare la propria letterina e consegnargliela. Per concludere in dolcezza, dopo la visita, un caldo tè e deliziosi biscotti.