Sono 35 le aziende trentine che, fino a domenica 8 dicembre, saranno protagoniste negli spazi di Fiera Milano a Rho Pero in occasione de L’Artigiano in Fiera, vetrina internazionale dell’artigianato di qualità, che giunge quest’anno alla 28a edizione. A questo appuntamento che richiama decine di migliaia di visitatori e dove oggetti, creazioni e prodotti si possono non solo ammirare, ma anche acquistare, la presenza degli artigiani trentini è numerosa e qualificata con una ricca scelta di manufatti artistici e selezionati prodotti dell’agroalimentare. Assieme a loro, anche uno spazio istituzionale per la promozione del territorio che vede, oltre a Trentino Marketing, due desk dedicati: uno allo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta, con le proposte turistiche di tutti i suoi ambiti, e un secondo riservato alle APT Val di Fiemme – Val di Cembra e Val di Fassa.
“Il Trentino è una presenza storica ad Artigiano in Fiera: siamo qui dal 1997, ha ricordato Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing. 28 edizioni con una presenza che è andata rafforzandosi edizione dopo edizione. Oggi sono 35 gli espositori e alcuni di loro sono presenti fin dalla prima edizione. A loro si sono poi aggiunti il ristorante con l’Osteria tipica trentina, i consorzi che rappresentano le nostre realtà dell’agroalimentare di qualità. Ma Artigiano in Fiera è anche una importante vetrina per l’apertura della stagione invernale del Trentino con la presenza dei Consorzi Skirama Dolomiti e Dolomiti Superski. Si completa così la rappresentazione di un sistema trentino composito e certamente vivace e dinamico.”
“Con orgoglio che trovo questi stand sempre più ampi e sempre più curati a dimostrazione del nostro mondo, ha osservato Andrea De Zordo presidente dell’Associazione Artigiani – Confartigianato Trentino. All’interno della nostra galassia contiamo ben 42 mestieri, e alcuni in particolare si prestano ad essere valorizzati in questi spazi, a valorizzare il nostro artigianato e il nostro Trentino. Con orgoglio rappresento queste realtà da alcuni mesi e ogni giorno è sempre più emozionate vedere la passione e la dedizione i nostri artigiani mettono nel loro lavoro. Loro ci credono, ci crediamo noi e con l’appoggio delle istituzioni e di una organizzazione impeccabile portiamo avanti il nostro nome e il valore del nostro lavoro.”
Lo stand del Trentino è collocato nel Padiglione 1, all’ingresso della Porta Est della fiera, su uno spazio di circa 1.300 mq curato da Trentino Marketing e Trentino Sviluppo in collaborazione con Associazione Artigiani e piccole imprese del Trentino e Servizio artigianato e commercio della Provincia Autonoma di Trento.
Lascia una recensione