Sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 7 alle 19, Trento ospiterà la tradizionale Fiera di Santa Lucia con oltre 350 bancarelle in tutto il centro storico e otto spazi dedicati alle associazioni di volontariato, che si troveranno in via Mazzini e via Oss Mazzurana.
Saranno 72 gli agenti di polizia locale impegnati nel controllo dell’area e della viabilità con un contingente dedicato alla gestione delle attività commerciali, due squadre impiegate per la viabilità, il pronto intervento e il rilievo dei sinistri stradali.
Tanti anche i parcheggi supplementari gestiti da scuole, gruppi o associazioni che accoglieranno i numerosi visitatori previsti per quel fine settimana. All’Istituto tecnico tecnologico Buonarroti e all’Istituto tecnico Tambosi, che si trovano ai numeri 15 e 19 di via Brigata Acqui, così come al liceo Rosmini di via Malfatti 2 si potrà parcheggiare in entrambe le giornate dalle 9 alle 19, al liceo Da Vinci di via Giusti i cancelli saranno aperti sabato 7 dalle 14 alle 19 e domenica 8 dalle 9 alle 19, mentre alle scuole Bresadola di via del Travai sabato dalle 14 alle 19.30 e domenica dalle 8 alle 19.30. E ancora, sabato e domenica dalle 8 alle 19.30 gli automobilisti potranno lasciare l’auto alla scuola media Alessandro Manzoni in corso Buonarroti oppure all’Istituto salesiano Maria Ausiliatrice in via Barbacovi 22 dalle 8 alle 18.30. Al liceo Prati in piazza Garzetti l’auto potrà invece essere lasciata sabato 7 dalle 13.30 alle 19.00 e domenica 8 dalle 9.30 alle 19.00.
I divieti di sosta e transito. Per permettere il regolare svolgimento dell’iniziativa saranno istituiti il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per le giornate del 7 e 8 dicembre, a partire dalla mezzanotte fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade. Le modifiche riguarderanno via del Suffragio, via San Pietro, Largo Carducci, via Galilei nel tratto compreso tra via Roggia Grande e Largo Carducci, via Oriola e via Mantova da Largo Carducci a via della Roggia Grande. E ancora, via del Simonino, via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma nel tratto compreso tra via Belenzani e via Pozzo, via Belenzani, via Pozzo e via delle Orfane, proseguendo in piazza Santa Maria Maggiore tra via Cavour e il vicolo delle Orsoline, via Cavour, via Garibaldi, piazza Duomo e piazza D’Arogno, arrivando a via Verdi, via Alfieri, via Maffei, via Prati e via Santa Maria Maddalena.
In seguito alla rinuncia degli operatori, non saranno presenti le giostre che animavano il Parco divertimenti di Santa Lucia, previsto per quest’anno al piazzale ex Zuffo.
Lascia una recensione