È in programma sabato 30 novembre alle 8.45 al Teatro Cuminetti, a Trento, “Intrecci: scienza, arte e comunità uniti per la demenza”, una giornata di conoscenza, incontro e approfondimento aperta a tutti sul mondo della demenza e sulla costruzione di comunità amiche delle persone con demenza.
Durante la giornata, i partecipanti potranno ascoltare le testimonianze dirette di familiari e di persone con demenza e confrontarsi con la dottoressa Teresa Di Fiandra del Ministero della sanità e con gli esperti del Cimec (Centro Interdipartimentale mente e cervello dell’Università di Trento). Potranno infine assistere allo spettacolo di danza Sbiadito. Quando la malattia bussa alla porta della compagnia teatrale Il Collettivo Clochart, che al termine del convegno, alle 16, sarà portato in scena al Teatro Cuminetti. Il linguaggio artistico è infatti un elemento essenziale della giornata.
Lo spettacolo può essere visto anche da coloro che non hanno preso parte al convegno. Per prenotarsi è possibile contattare i numeri 349.2135673 e 348.8435856 o scrivendo all’indirizzo email collettivoclochart@gmail.com.