Sarà la psicologa Ilaria Albano alias Psicologa Scortese la protagonista del secondo appuntamento del percorso “Job Revolution. Le nuove regole dei giovani”, dal titolo “Equilibri nuovi: benessere, genere e coraggio di fallire” in programma lunedì 25 novembre alle ore 17.30 nella Sala Affreschi della Biblioteca comunale di Trento. La rassegna incentrata sul tema del rapporto tra i giovani e il lavoro, è promossa dal Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga ed è organizzata dalla cooperativa Mercurio in collaborazione con Atelier Benigni degli editori e Sanbaradio in qualità di media partner.
Partendo dal ruolo cruciale della salute mentale per la crescita professionale, Ilaria Albano, in libreria in questi giorni con il libro “Il metodo scortese”, esplorerà temi come la segregazione di genere e gli stereotipi, evidenziando strategie per superare tali barriere e favorire un ambiente lavorativo inclusivo. Un altro tema chiave sarà la gestione del fallimento: verranno proposti strumenti per trasformarlo in un’opportunità di crescita, aiutando i giovani a sviluppare resilienza e fiducia per affrontare le sfide della vita e del lavoro. L’incontro sarà moderato da Letizia Caporusso, ricercatrice in sociologia.
Seguirà giovedì 28 novembre dalle ore 18 alle 20 all’Atelier Benigni degli editori un laboratorio dal titolo “Il meme definitivo sul lavoro”, connesso al tema dell’incontro del lunedì, che metterà in gioco i partecipanti nello sceneggiare e dirigere il proprio ideale di vita lavorativa e farlo diventare un trend. Il laboratorio sarà condotto da Irene Manzone, consulente in comunicazione digitale e copywriter, e introdotto da Letizia Caporusso, ricercatrice in sociologia. L’esperienza è gratuita, ma l’iscrizione obbligatoria e può essere fatta tramite il link https://forms.gle/qe3icbvVkMsENthX7 . È possibile iscriversi fino al giorno prima.
Il progetto “Job Revolution. Le nuove regole dei giovani”, attraverso le esperienze di vita e lavoro degli ospiti e l’attivazione di laboratori, vuole offrire al pubblico una visione moderna e inclusiva della crescita personale e professionale, esplorando le molteplici strade percorribili per realizzarsi in un mondo del lavoro in continua evoluzione.
Programma completo del percorso e dettagli su www.trentogiovani.it
Lascia una recensione