La Stagione concertistica 2024/25 della Fondazione Haydn prosegue la sua programmazione con uno degli appuntamenti più attesi dell’intera rassegna, firmata dal Direttore artistico Giorgio Battistelli. Martedì 19 novembre alle ore 20.00 presso l’Auditorium Bolzano, l’Orchestra Haydn si unirà a due giovani ma già affermati musicisti italiani, ampiamente riconosciuti sul piano internazionale: la pianista Beatrice Rana, indicata come l’erede di Martha Argerich e acclamata stella mondiale del pianoforte, e il direttore Michele Spotti, attuale Direttore musicale dell’Opera e dell’Orchestra Filarmonica di Marsiglia.
Classe 1993, entrambi gli artisti debutteranno sul palco dell’Orchestra Haydn, tra le istituzioni concertistico-orchestrali più attive sul piano nazionale, con un omaggio al repertorio francese e nell’ambito del tour che toccherà quattro città italiane.
All’evento di Bolzano faranno seguito le repliche a Milano mercoledì 20 novembre alle ore 20.45 presso la Sala Verdi del Conservatorio nell’ambito dell’attività della Società dei Concerti, giovedì 21 novembre alle ore 20.30 al Teatro Sociale di Rovigo e sabato 23 novembre alle ore 20.30 all’Auditorium di Trento.
La tappa di Trento è una tra le rare occasioni in Italia per poter ascoltare la talentuosa pianista salentina, star internazionale di fama mondiale dalla tecnica impeccabile e qualità interpretative fuori dal comune.
Dopo il recente debutto con i Berliner Philharmoniker, che ha permesso a Beatrice Rana di passare alla storia come prima musicista italiana a esibirsi con una delle realtà più importanti al mondo, i quattro imperdibili concerti con la Haydn rappresentano una delle rare occasioni per ascoltare in Italia la pianista in qualità di solista con l’orchestra.
Informazioni e biglietti sul sito www.haydn.it.
Lascia una recensione