A Cadine il Festival dei Cori Giovanili e di Voci Bianche

Sono entrambi organizzati dalla Federazione Cori del Trentino i due festival che andranno in scena nel prossimo fine settimana al Centro Mariapoli di Cadine, all’insegna dello slogan “Accendi la voce – Atelier vocale per aiutare la voce in crescita a splendere”.

Si tratta, sabato 9 novembre, dell’ottava edizione del Festival dei Cori Giovanili, e domenica 10 novembre la quarta edizione del Festival di Cori di Voci Bianche. I due eventi sono affidati alla guida del maestro Marco Barbon, logopedista, vocalista e direttore di coro a Monaco di Baviera.

Protagonisti del Festival dei Cori Giovanili di domani saranno la Scuola Musicale Camillo Moser di Pergine Valsugana, il Coro Giovanile C.Eccher e G.Gallo di Cles e il Coro Giovanile Misto C. Eccher di Cles. Domenica 10 novembre prenderanno parte al Festival di Cori di Voci Bianche il Coro Voci Bianche Castelbarco, il Minicoro di Rovereto, il Coro Voci Bianche “S.Elena” di Cadine, il Coro Le Sorgenti, il Coro Vogliam Cantare, il Coro Voci Bianche C.Eccher, il Coro Voci Bianche Guido Gallo e il Coro Piccoli Cantori Scuola Musicale Camillo Moser.

Questo evento è inserito nel progetto “Legaminicorali” della Feniarco (Federazione nazionale associazioni regionali corali). Entrambi i Festival si apriranno alle 9.30 con il ritrovo dei partecipanti cui seguirà lo studio dei brani scelti e insegnati dal maestro Barbon. Alle 16.00 i singoli cori proveranno l’esecuzione dei canti appresi, mentre alle 17.00 è in prorgamma il concerto conclusivo nel corso del quale ogni coro potrà esibirsi con tre brani del proprio repertorio. Nel corso della mattinata di domani, sabato 9 novembre, dalle 9 alle 12 Marco Barbon condurrà anche un momento di aggiornamento per i maestri dei Cori di voci bianche e giovanili, dedicato a due temi: la gestione della Voce Bianca e la “muta vocale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina