È stato inaugurato il nuovo ponte sulla strada che da Gardolo di mezzo porta a Meano. Un’opera costata due milioni e 200 mila euro che ha messo in sicurezza un ponte sul quale era stato necessario ridurre i carichi di passaggio perché non era sicuro. Anche i versanti rocciosi sono stati imbragati così come un marciapiede barrierato tiene in sicurezza i pedoni separandoli dalle macchine.
“Siamo molto contenti di un’opera che dimostra attenzione alla tutela del paesaggio. Questa è una delle tradizionali passeggiate per l’abitato di Meano e così è ancora più fruibile”, ha detto la presidente della Circoscrizione Giulia Bortolotti.
Anche per il sindaco Franco Ianeselli si tratta di “un investimento rilevante di cui non si può non apprezzare l’equilibrio tra un lavoro di ingegneria non banale e un’estetica che ben si integra nel territorio”.
Oltre al ponte e alla strada sono stati rifatti i sotto-servizi e realizzata una predisposizione per un futuro impianto di illuminazione. L’opera è stata presentata giovedì 24 ottobre, nel corso della visita alla circoscrizione di Meano del sindaco Ianeselli. Oltre al ponte un’altra novità è l’inaugurazione del rifacimento dell’intero piano terra dell’ex scuola di Cortesano (vedi foto sotto), chiusa da quasi 10 anni. I tecnici comunali hanno rifatto le quattro sale che saranno gestite dall’Associazione Canopi, storico sodalizio della frazione che si occupa di gite, sagre ma anche di collaborazioni con il circolo anziani fino a tutto quello che fa aggregazione e socialità.
Lascia una recensione