L’Itas Trentino vince 3-1 contro la Valsa Group Modena

L’Itas Trentino vince tre a uno contro la Valsa Group Modena in due ore esatte di gioco di fronte ad oltre 3.500 spettatori. Si tratta del quarto successo a tre punti nelle prime quattro partite stagionali giocate in SuperLega. Mai prima d’ora nei suoi 25 anni di storia i gialloblù avevano fatto segnare questo record.

La maggior incisività a rete (che ha compensato le difficoltà accusate in avvio degli ultimi tre set) e la bravura di Michieletto (16 punti con tre block ed il 52%) e Gabi Garcia (13 col 46%) nell’andare a segno in situazioni di muro schierato hanno fatto la differenza.

“Avevo chiesto alla squadra lucidità e determinazione nei momenti importanti, ben intuendo che potevamo accusare serie difficoltà durante questa specifica partita”, ha dichiarato l’allenatore Fabio Soli al termine della partita. “Penso che i giocatori abbiano rispettato sino in fondo la mia richiesta, specialmente nelle parti finali e determinanti degli ultimi due set; al contrario, non è andata allo stesso modo durante le parti centrali specialmente di secondo, terzo e quarto parziale. La cosa fondamentale è però saper distinguere i diversi momenti della partita perché, quando serviva, abbiamo dimostrato veramente tanto talento e qualità. Dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo fare decisamente meglio e cercare di essere più presenti sulle situazioni sia di muro sia di difesa, dove oggi non siamo stati brillanti. In una situazione dove l’attacco fa registrare dieci punti percentuali in meno all’avversario, portare a casa un 3-1 non è cosa da poco e va riconosciuta”.

Il prossimo impegno per l’Itas Trentino è in programma domenica 27 ottobre alle ore 18 sempre alla ilT quotidiano Arena contro la Sir Susa Vim Perugia (quinto turno di SuperLega).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina