Un cammino sulla speranza: sabato 19 inizia il percorso proposto da Ac e Scuola di teologia

Inizia sabato 19 ottobre l’itinerario di spiritualità che Azione cattolica del Trentino e Scuola Diocesana di Formazione Teologica propongono ad adulti e giovani sul territorio, per approfondire il tema sinodale della speranza.

Cinque gli appuntamenti previsti, per quattro sabati pomeriggio e un fine settimana nel Tempo di Quaresima. Aiutati dalle riflessioni dell’assistente diocesano di Azione Cattolica don Giampaolo Tomasi, dalla preghiera, dalla meditazione silenziosa e dalla condivisione in piccoli gruppi, i partecipanti sono invitati ad un cammino di crescita spirituale e di fede vissuta in modo personale e comunitario, a partire da alcuni spunti della Lettera di Pietro alle comunità dell’Asia Minore, per incoraggiarle e offrire consolazione. Perché oggi come ieri “è bene soffermarci sulle ragioni della nostra speranza” [cfr 1Pt 3,15]” (Bolla di indizione del iubileo 2025 Spes non confundit n. 18).

Il primo incontro di spiritualità, dal titolo “Eletti e stranieri nella diaspora testimoniamo la speranza (1Pt 1,1-12)”, si svolgerà nella parrocchia di San Marco di Rovereto, presso il Centro pastorale Beata Giovanna e la chiesa di San Carlo; la partecipazione è libera, con possibilità di parcheggio interno. È gradita l’iscrizione entro giovedì 17 ottobre (segreteria@azionecattolicatrento.it o scuolateologia@diocesitn.it); info azionecattolicatrento.it e diocesitn.it/area-cultura.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina