Domenica 13 ottobre il giovane don Francesco Viganò, 33 anni, è stato accolto a Rovereto dalle comunità di Santa Maria, di Santa Croce e di Lizzanella quale nuovo Parroco. Una bella giornata di festa, ben organizzata dai generosi componenti dei tre Comitati parrocchiali riuniti, con il coordinamento dello stimato Collaboratore della Parrocchia don Armando Alessandrini, ed a cui hanno partecipato centinaia e centinaia di persone.
La Chiesa di Santa Maria del Carmine alle ore 16 si presentava occupata in ogni suo posto, molte le persone in piedi e addirittura sulla scalinata di accesso alla chiesa. Il primo doveroso saluto a don Francesco è stato della Sindaca di Rovereto Giulia Robol, a cui è seguito quello del Sindaco di Vallarsa Luca Costa. Don Francesco ha concelebrato la S.S. Messa con don Marco Saiani, Parroco di San Marco e figura di riferimento per la Diocesi di Trento nella città di Rovereto. Molto apprezzato il Coro parrocchiale di Santa Maria diretto e accompagnato all’organo dal Maestro Giuliano.
Dopo la celebrazione è toccato allo storico Coro Bianche Zime di Rovereto, diretto dal Maestro Mattia Grott, dedicare al nuovo Parroco cinque toccanti brani: “Belle rose”, “En cil i sta una stele”, “Improvviso”, ” Fiori de cristal” e “La cesota del Vason”. Lo stesso don Francesco e tutte le persone presenti hanno molto apprezzato il repertorio, presentato con la consueta bravura dal Corista prof. Gianni Potrich.
La giornata si è chiusa in giusta comprensibile allegria nel suggestivo cortile “de Zinevra”, a fianco della chiesa, dove i volontari delle parrocchie di Santa Maria e di Lizzanella hanno preparato un ricco rinfresco ben augurante per il nuovo Parroco don Francesco Viganò.
Lascia una recensione