Diventerà la “Passerella Donatori di sangue” la passerella pedonale coperta di attraversamento del torrente Cismon, situata tra viale Montegrappa (Fiera di Primiero) e via Roma (Tonadico). Lo ha deciso il Consiglio comunale di Primiero San Martino di Castrozza con il parere favorevole della Soprintendenza per i beni e le attività culturali.
“I donatori di sangue sono donatori di vita – sottolinea il sindaco Daniele Depaoli – credo siano uno degli esempi più simbolici dell’applicazione del messaggio cristiano “donarsi al prossimo”. L’intitolazione ai donatori di questa passerella, votata all’unanimità dal consiglio comunale, vuole solo essere un piccolo segno di ringraziamento per quello che i nostri donatori rappresentano. E’ vero che siamo una piccola comunità, ma è altrettanto vero che questa piccola comunità ha un cuore enorme! Grazie a tutti per quello che fate”.
L’evento di inaugurazione si terrà domenica 6 ottobre in occasione della 25esima “Giornata della memoria” del donatore. Il programma prevede la solenne santa messa in suffragio dei Donatori defunti alle ore 10.30 nella chiesa Arcipretale di Primiero. Di seguito il corteo lungo il centro di Fiera, fino alla passerella in zona parco Vallombrosa.
Lascia una recensione