Nelle biblioteche di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, Dro e Ledro torna il “Bagel Comics”, il festival del fumetto e dell’illustrazione, dove Bagel è un acronimo di “biblioteche Alto Garda e Ledro”. Una seconda edizione che prevede 30 appuntamenti, tra incontri con gli autori, laboratori creativi, presentazioni di novità editoriali, giochi e due mostre. Si parte mercoledì 9 ottobre alle 16 alla biblioteca comunale di Dro con i giochi.
Tanti i nomi con cui dialogare, confrontarsi e ascoltare: da Armin Barducci a Francesco Matteuzzi (autore di “Funny Things. Una biografia a strisce su Charles M. Schulz”); da BeneDì (che presenterà “Il racconto della roccia”, graphic novel e opera d’esordio vincitrice del premio Comics Young Adult 2024 della Bologna Children’s Book Fair) all’autrice Chiara Raimondi; fino all’incontro con l’autore Davide Costa, che in dialogo con Flavio Rosati “Il flaviatore”, alla biblioteca comunale di Dro presenterà “Pera Toons, Lyon e Topolino: come scrivere fumetti per tanti personaggi diversi”. Attesissimo anche l’incontro con Martoz, autore della graphic novel liberamente ispirata al racconto di Kafka “Il cacciatore Gracco”, e Marco Tabilio, che presenterà sia la nuova edizione di “Marco Polo. La via della seta” sia la recentissima graphic novel “Viaggio al centro dell’oceano”, alla biblioteca civica di Riva del Garda.
Inoltre, da mercoledì 9 a sabato 26 ottobre alla biblioteca civica di Riva del Garda si potrà ammirare la mostra “Il libro è morto. W il libro”, libri e lettori nelle tavole dei disegnatori, esposizione a cura dello studio d’arte Andromeda, mentre da martedì 8 a martedì 22 ottobre alla biblioteca comunale di Dro saranno visitabili le mostre “Viso – straLUNATI”, con illustrazioni di Nina Masina, e “Viso – inVENTIVI”, con illustrazioni di Anna Formilan, realizzate in riferimento alla collezione di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza della biblioteca della Provincia (le mostre sono aperte alla visita dell’orario di apertura della biblioteche).
Lascia una recensione