Sabato 28 settembre, dalle 9 alle 18, al parco di Mattarello (Trento) si terrà la “Festa dello sport”, con un programma per tutte le età e tutti i gusti.
Dalle 9.30 alle 17.30 si potranno provare sport individuali e di squadra come il baseball, l’orienteering, le bocce, il rugby, lo sci alpino, il basket, si potranno apprendere i rudimenti il nuoto (ovviamente fuori dell’acqua).
Solo la mattina, dalle 9.30 alle 12, si avrà l’opportunità di accostarsi alla danza sportiva, al tennis da tavolo, alla giocoleria, all’arrampicata e al nordic walking. Dalle 10 alle 11 gli amanti del benessere in movimento potranno scoprire la pratica del Qi Gong, esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che insegnano il controllo della respirazione.
Nel pomeriggio, invece, dalle 13.30 alle 17.30, ci si potrà cimentare con il tiro con l’arco, con la ginnastica a corpo libero con la calisthenics, con il kick boxing e con l’hockey.
Alcune scuole di danza proporranno degli spettacoli. Dalle 10.30 alle 11 ci sarà una lezione di danza sportiva con Les Etoiles. Dalle 11 alle 11.30 e dalle 15 alle 15.30 ci si potrà divertire con due lezioni di zumba della scuola Danza & Movimento. Dalle 15.30 alle 16.30 si potrà partecipare a una lezione di country con Country Whisper. Dalle 16.30 alle 17 ci sarà una lezione per gli amanti dell’hip hop dei maestri di Danza & Movimento. Per finire dalle 17.15 alle 18 una lezione di dance latino con la scuola XDance.
Un’opportunità da cogliere è l’incontro con i ragazzi e le ragazze del progetto “Marco ITA 108. Lo sport unisce”, che mira all’inclusione dei ragazzi diversamente abili nella società attraverso lo sport (nella foto). “Nel corso della giornata a Mattarello, Anna, Fabrizio e Beatrice, che hanno imparato a manovrare il windsurf col simulatore alla scuola alle foci del Sarca a Torbole, insegneranno loro il windsurf ai normodotati”, spiega Marco Aggravi, atleta trentino di windsurf che da volontario promuove decine di eventi all’anno per favorire l’inclusione attraverso lo sport. Ragazzi e ragazze diversamente abili che si faranno per un giorno “istruttori”.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi. Per informazioni scrivere a: circoscrizione.mattarello@comune.trento.it o telefonare al numero tel. 0461889860.
Lascia una recensione