Sabato 21 e domenica 22 settembre l’Aeroporto G. Caproni di Trento ospiterà la decima edizione del “Festivolare 2024”, uno degli airshow più conosciuti d’Italia.
Saranno presenti alcuni velivoli elettrici che rappresentano il futuro del volo: il Pipistrel Velis Electro, il primo aereo elettrico certificato, già testato e utilizzato in Italia ed Europa. Ci saranno però anche alcune repliche storiche e volanti come il Caproni CA 3R del 1914, uno dei primi bombardieri della storia, e lo Spad XIII R, caccia della Prima Guerra Mondiale. Saranno in volo anche i mitici Fiat G-46 e il Texan T6, che renderanno omaggio all’eccellenza dell’aviazione italiana.
Tra i piloti presenti, vi è la campionessa francese di acrobazia Fanny Viallard, una delle stelle emergenti nel panorama internazionale. Insieme a lei, Luca Bertossio, campione mondiale di acrobazia con alianti, conferma la sua presenza, e il WeFly Team, unica pattuglia acrobatica al mondo con due piloti disabili, offrirà un’esibizione simbolo di inclusività e determinazione.
Spazio alla storia dell’aviazione locale con un tributo speciale al comandante Francesco Volpi, decorato pilota trentino, in occasione del 110° anniversario della sua nascita e alla storia di Gianni Caproni con un momento dedicato la domenica mattina alle 11.
La manifestazione vedrà la presenza di velivoli storici come il leggendario F4U Corsair, il North American T-28B Trojan e il celebre elicottero acrobatico BO 105C, tutti parte della flotta dei Flying Bulls della Redbull. Le loro esibizioni, insieme a quelle degli alianti Red Bull Blanix, promettono di regalare momenti di vero fascino..
BIGLIETTI
I biglietti per Festivolare 2024 sono disponibili in prevendita sul sito www.festivolare.it, dove è possibile consultare il programma completo e tutti i dettagli. Il costo del biglietto è di 15,00€, ridotto a 10,00€ per bambini sotto i 12 anni e gratuito per i minori di 6 anni. Sono disponibili parcheggi gratuiti con servizio navetta a pagamento a cura di Trentino Trasporti.
Lascia una recensione