È stata denominata “Ocio” la mappa delle realtà, delle esperienze e dei progetti culturali e sociali della Vallagarina, creata dagli esploratori culturali Manpreet Singh, Benedetta Vicentini e Valeria Simonini.
Il progetto verrà presentato lunedì 23 settembre alle 20.15 nella sala Zendri in via M. Soini 5 ad Ala nel corso di una serata informativa dal titolo “Ocio – Nuove esplorazioni turistiche e culturali all’orizzonte!”, che rientra nel programma di formazione territoriale organizzato dal piano giovani AMBRA assieme al piano giovani Destra Adige e alla Fondazione DeMarchi.
Interverranno innanzitutto le esploratrici Benedetta Vicentini e Valeria Simonini. A seguire, Ulisse Paolini presenterà il progetto sociale e turistico del Cammino di San Rocco. Infine, le referenti di “Officina Tessile”, esporranno la nascente iniziativa che punta a valorizzare le attività tessili, anche attraverso uno sguardo culturale. L’incontro, moderato dalla referente del Piano giovani AMBRA, Luisa Armellini, è gratuito e aperto a tutti e vedrà la partecipazione di Alessandra Benacchio, della Fondazione DeMarchi.
Lascia una recensione