Sabato 21 settembre alle 20.30 nella chiesa del S. Cuore di Sopramonte ci sarà il concerto dei cori Voci del Bondone e della Sosat, nell’ambito della XV rassegna corale.
L’evento musicale è organizzato dal Coro voci del Bondone per celebrare il suo ventesimo compleanno. C’è un legame di amicizia fra le due realtà corali e il voci del Bondone ha voluto invitare il Coro che diede origine, nell’ambito della Sezione operaia, alla coralità alpina.
“Il Coro della Sosat ci aveva tenuti a battesimo nel 2004 e ora vogliamo festeggiare il nostro ventennale con questo prestigioso Coro, nel segno della nostra amicizia, della continuità e della collaborazione nell’ambito della realtà corale trentina”, spiega il presidente di Voci del Bondone Sergio Cappelletti.
Il concerto vedrà nella prima parte l’esibizione del Coro voci del Bondone, diretto dal maestro Maurizio Postal. Nella seconda parte saranno i cantori sosatini diretti dal maestro Roberto Garniga ad eseguire alcuni brani del repertorio del Coro della Sosat, con la sua originalità interpretativa che si rifà alla nascita del canto popolare di montagna cui diede inizio nel 1926, alla Sezione operaia fondata 5 anni prima, nel gennaio del 1921.
Lascia una recensione