In occasione del Centenario della morte di Giacomo Puccini, il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda, in collaborazione e con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, porteranno in scena al Teatro Sociale di Trento “Omaggio a Puccini”, celebrando il compositore lucchese. Ad esibirsi l’Orchestra del Conservatorio Bonporti diretta da Andrea Raffanini, con collaborazioni esterne degli studenti dei Conservatori di Bolzano e Verona e della Scuola musicale Il Diapason di Trento.
Lo spettacolo prevede la tripla replica, nelle date di venerdì 20 e sabato 21 settembre, alle ore 20, e domenica 22 settembre alle ore 16. Inoltre è in programma un’ulteriore replica riservata alle scuole venerdì 20 settembre alle ore 10.30.
Diretto dalla regista Gabriela Medetti, “Omaggio a Puccini” viene proposto al Teatro Sociale di Trento in due parti: dopo una prima parte intitolata “Eroine pucciniane”, che si concentrerà in modo particolare sull’esecuzione delle più famose arie d’opera “al femminile”, nella seconda parte dello spettacolo verrà invece rappresentata l’unica opera comica di Puccini, “Gianni Schicchi”, che per l’occasione, venerdì 20, vedrà cantare al Sociale il Maestro Alessandro Corbelli nel ruolo del “folletto” dantesco, ovvero Gianni Schicchi, unitamente ai giovani cantanti e ai giovani musicisti del Conservatorio. Alessandro Corbelli è attualmente uno dei più grandi interpreti di Gianni Schicchi, ruolo che ha sostenuto nei maggiori teatri al mondo.
Per le tre repliche serali, biglietti disponibili ad un costo tra i 5 e i 20 euro, acquistabili in prevendita su https://ticket.centrosantachiara.it/content oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952
Lascia una recensione