Dopo Ville di Fiemme, Rovereto, Riva del Garda, la quarta tappa dei “Sentieri di Etika”, cinque passeggiate alla scoperta delle risorse naturali e umane territorio con testimonianze e guide esperte promossa da etika – il progetto per l’energia sostenibile e solidale della cooperazione trentina e Dolomiti Energia – insieme al Centro per l’Economia Solidale in occasione di “Trento capitale europea del volontariato 2024”, toccherà Seregnano in Valsugana.
Sabato 14 settembre alle 9.15 si partirà dalla chiesa di San Sabino a Seregnano, sopra Civezzano. Dopo il caffè di benvenuto offerto dalla Famiglia cooperativa perginese – filiale di Civezzano, immersi nel verde e nel silenzio di mezza montagna, si procederà attraverso alcune tappe animate dagli studenti delle ultime classi dell’Istituto Superiore Ivo De Carneri di Civezzano. Una camminata per riflettere di sostenibilità ambientale, del valore dell’essere comunità, ma soprattutto poter stare insieme..
Si arriverà poi al campo coltivato dalle persone con disabilità, volontari ed educatori del progetto di agricoltura sociale della Rete “Tutti Nello Stesso Campo”, per giungere poi intorno alle ore 11 all’Agritur “Allo Stesso Campo” (con la possibilità di fermarsi a pranzo all’Agritur).
La mattinata è organizzata dalla cooperativa La Rete, in collaborazione con Famiglia cooperativa perginese – filiale di Civezzano, Cassa Rurale Alta Valsugana, Istituto Superiore Ivo De Carneri, APT Valsugana.
La camminata è aperta a tutti e la partecipazione è gratuita. E’ consigliata l’iscrizione per ricevere, i giorni prima dell’evento, gli ultimi dettagli logistici e le indicazioni in caso di maltempo. Nel modulo di iscrizione è anche possibile indicare – entro giovedì 12 settembre – l’intenzione di fermarsi a pranzo presso l’Agritur.
Lascia una recensione