Un evento dedicato alla scoperta delle associazioni locali, all’insegna del divertimento, della creatività e del senso di comunità. Domenica 8 settembre presso il Cantiere 26 di Arco delle 15 si terrà “La Polis del Tempo Libero”, organizzata dall’associazione Busa Film Fest in collaborazione con Piano B – Piano Giovani di Zona Alto Garda e Ledro, l’iniziativa propone una serie di attività rivolte a tutte le età, con giochi, workshop, momenti di confronto e arte.
“Nell’anno di Trento Capitale Europea e Italiana del Volontariato questa è un’occasione per immergersi nel ricco tessuto dell’associazionismo dell’Alto Garda e Ledro e per sperimentare il valore del volontariato in un contesto di convivialità e partecipazione attiva”, spiegano gli organizzatori della manifestazione.
Il programma, che prenderà il via alle 15 e si concluderà alle 23, prevede attività per tutti i gusti: dai giochi circensi e i laboratori creativi di riciclo, ai workshop di fotografia e canto, senza dimenticare i momenti dedicati al musical e alla radio. Ci sarà anche un momento di saluto istituzionale alle 19 con i referenti della Comunità Alto Garda e Ledro insieme ai rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte che precederà un apericena per i partecipanti.
La giornata culminerà con una serata musicale dalle 20 che vedrà protagonisti il dj set Minestrone del collettivo artistico Borlottee e quello del collettivo queer Rifugio Amore, celebrando l’importanza di stare insieme e vivere il proprio tempo libero in modo creativo e collettivo.
il saluto istituzionale è un pugno allo stomaco: abolitelo!