Venerdì 20 settembre a Trento si svolgerà la terza edizione della Pigiama Run, la corsa/camminata non competitiva organizzata da Lilt di Trento. L’evento è a scopo benefico: i fondi raccolti con le iscrizioni sostengono i servizi Lilt per i piccoli pazienti oncologici. La corsa/camminata si può fare a qualsiasi ritmo, ma l’unico vero obbligo è quello di indossare il pigiama o la camicia da notte, perché come dice il nome stesso, è questo che caratterizza l’evento.
La partenza è prevista alle 19 da Piazza delle Donne Lavoratrici – quartiere Le Albere – e il percorso si snoda in centro città per circa 4 km. Importante record 2024 è quello della dimensione nazionale dell’evento: quest’anno si svolgerà infatti nello stesso giorno e alla stessa ora in ben 40 città, grazie all’organizzazione delle locali Associazioni Provinciali Lilt. E Trento darà sicuramente bella mostra di sé. A Trento a partire dalle 17.30, in Piazza delle Donne Lavoratrici dove sarà allestito il village, ci saranno musica, intrattenimento e animazione. Accompagnerà l’evento Radio Dolomiti, media partner locale per l’iniziativa; ci saranno gli spettacoli di Nta Dance School – scuola di danza di Trento – l’arte di strada di Niccolò Nardelli e la possibilità di farsi ritrarre in pigiama da Alice Nainer illustratrice, per portarsi a casa un ricordo molto particolare.
Sono vicini alla Pigiama Run ormai molti amici special, come Yeman Crippa che ha sempre mostrato entusiasmo per questa iniziativa e anche quest’anno ne parlerà sui suoi canali social, e Caterina Cropelli, cantautrice trentina che sarà presente al village. Testimonial nazionali della Pigiama Run sono invece Edoardo Stoppa e Juliana Moreira.
“Negli scorsi anni la risposta della comunità è stata davvero molto positiva”, sottolinea Mario Cristofolini, presidente della Lilt di Trento. Che prosegue: “è un modo per aiutare in maniera concreta quelle famiglie in difficoltà e mandare loro la nostra energia positiva. Perché la Pigiama Run non è solo la corsa o camminata: è solidarietà, condivisione e divertimento”.
Per chi si iscrive (donazione di 15€ dagli 8 anni in su, 5€ dai 0 ai 7 anni compresi) pettorale e pacco gara fino a esaurimento scorte. Iscrizioni online fino alle ore 17 del 20 settembre sul sito www.pigiamarun.it/trento.
Lascia una recensione