Al Teatro capovolto la terza edizione del David Wilkinson Poetry Slam

Arriva alla sua terza edizione il David Wilkinson Poetry Slam, la competizione di poesia che andrà in scena venerdì 30 e sabato 31 agosto nella cornice del Teatro Capovolto, in piazza Battisti a Trento, per commemorare l’opera e la figura di David Wilkinson, poeta, letterato e docente prematuramente scomparso nel 2021.

Organizzate dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con L.I.P.SLega Italiana Poetry SlamAltroverso Poesia e Trento Spettacoli, le due serate, ad ingresso libero, vedranno sfidarsi giovani poeti e poetesse del territorio (scelti da apposita commissione) secondo la formula del poetry slam, ossia recitando in pubblico le loro poesie originali e inedite. Nella prima serata si esibiranno: Bigi Francesco, Bonafoni Gabriele, Zampiero Jessica, Capitani Federica, Mazzolani Federico e Lazzeri Lorelai. Durante la serata del 31 agosto, invece, si esibiranno: Gallazzi Dario, Monti Giovanni, Consonni Irene, Gulino Chiara, Meroni Giorgio, Scarin Davide.

I primi tre classificati di ogni serata di selezione si sfideranno nella serata di sabato 31 agosto in una manche unica, durante la quale verrà eletto il vincitore. Contestualmente, verrà inoltre proclamato il vincitore del Premio Speciale David Wilkinson. Le due serate verranno presentate da Francesco Azzarita e Beatrice Nilde Cascini.

La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2024”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento, che da maggio a settembre riempirà parchi, piazze e strade della città con tante iniziative dedicate anche al tema del ‘volontariato’, per celebrare nel migliore dei modi la nomina di Trento come Capitale europea del volontariato 2024.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 (mar-sab; 10-13 e 15-19) o visitare il sito www.centrosantachiara.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina