A Verla di Giovo domenica la prima dello spettacolo “Voci e diritti”

Saliranno sul palco per la prima volta domenica primo settembre (ore 21) al teatro di Verla di Giovo i 17 ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa proposta dall’associazione NOI Giovo in collaborazione con Associazione Glow.

Quello che precederà il debutto sarà un weekend immersivo che porterà i giovani alla costruzione dello spettacolo “Voci e diritti”, un progetto teatrale di Alessandra Evangelisti e Federica Chiusole. Nei tre giorni, con la regista e formatrice teatrale Evangelisti si rifletterà sulle storie di chi ha detto “no”, sulle rivoluzioni e movimenti che hanno cambiato la storia grazie all’azione collettiva.

Lo spettacolo racconterà infatti di importanti lotte pacifiche: dalla marcia del fango delle Suffragette a Stonewall, dal movimento studentesco in Italia a Black lives matter, da Donna Vita Libertà al Fridays for Future.

Quello di domenica sarà il debutto dello spettacolo. La voce del gruppo però sarà diffusa anche a Carrara per altre due repliche dello spettacolo, una per la cittadinanza e una per la scuola. In quella città infatti il 7 luglio del 1944 le donne carraresi sfidarono l’autorità nazifascista opponendosi all’ordine di evacuazione della città e dando vita a una protesta collettiva. La progettualità è sostenuta dal PGZ della Val di Cembra.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina