Non è finito il lungo programma estivo della Trentino Music Arena, che a fine agosto propone la prima edizione del “Drip Festival“, il festival trentino della Generazione Z, con un ricco programma di workshop, laboratori, approfondimenti, incontri tematici e talent-casting, che si mescolano con la musica e i concerti di artisti e band di spicco della scena locale, nazionale e internazionale.
Giovedì 29 e venerdì 30 agosto sul palco di Trento sud arriveranno infatti Capo Plaza, Neima Ezza, Rondo Da Sosa (giovedì 29), e poi i Rebel Rootz, Valentina Carati, Don ft. Cromo e Naska (venerdì 30): un mix di artisti dalla forte caratura pronti a offrire un grande spettacolo in linea con le tendenze musicali della Generazione Zeta.
Sul palco si esibiranno anche i cantanti e le band del TMA contest, organizzato dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, per far emergere artisti e talenti trentini, dare un’opportunità di riconoscimento a meriti personali e artistici di chi ha deciso di fare della propria passione musicale un lavoro, favorire e incoraggiare lo sviluppo di nuove competenze territoriali. La prima selezione del ha visto esibirsi gli artisti al Trentino Love Fest di luglio. I vincitori che accedono al palco del Drip Festival di agosto sono quattro: Jamming Parrillo – Amelia & The Bot, provenienti da Bolzano, con il brano “Rg Btch”; Andrea Filippi – Radiolovers, di Rovereto, con il brano “Vestito di Te; Alessandro Cecchi – Chanaz, di Primiero S. Martino di Castrozza, con “Il giorno del poi”; Igor Tavernaro – Aka, di Transacqua, con la canzone “Lungomare”.
Negli stessi giorni si svolgeranno le ultime fasi dei casting e le masterclass dei contest “Eropean Voice & Sound” e “International Voice & Baby Talent Festival”, organizzati da Nove Eventi.
Sono aperte le prevendite dei biglietti, disponibili anche su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.
Lascia una recensione