Calceranica al Lago ospita anche quest’anno il Circus Lake Fest, una manifestazione nata per promuovere l’arte e la cultura lungo il lago di Caldonazzo. L’evento è promosso dal Comitato Circus Lake in collaborazione con il Comune di Calceranica, la scuola Bolla di Sapone e l’Apt della Valsugana. Si parte giovedì 29 agosto. La manifestazione durerà fino a domenica primo settembre.
“Il progetto – spiegano gli organizzatori – nasce con l’obiettivo principale di promuovere la riflessione rispetto al nostro legame con alcuni luoghi che negli ultimi decenni da ‘patrimonio di comunità’ sono diventati spazi ibridi, strumentali alle dinamiche turistiche: attraverso la sperimentazione di pratiche di re-interpretazione degli spazi pubblici tramite attività artistiche e culturali, promuovere una riflessione sul concetto di vivibilità, evidenziando il ruolo fondamentale che la cultura, l’arte e la creatività possono rivestire nel miglioramento della qualità della vita”.
IL PROGRAMMA
29 AGOSTO: apertura chiosco, Baracca e CircusPizza – ore 17; spettacolo Why Not? – di Piero Ricciardi – ore 18; musica nonesa contemporanea con Felix Lalù – ore 21
Lascia una recensione