Partono lunedì 26 agosto le operazioni di apertura della nuova bretella della tangenziale a Trento sud (Ravina), che servirà a fare spazio ai cantieri del nuovo ponte sull’Adige. Dopo la posa della segnaletica e dei pannelli, che sarà portata a termine lunedì, dalle quattro del mattino di martedì 27 agosto scatteranno le modifiche al traffico previste per la “fase 1” dell’operazione: fino a domenica primo settembre la tangenziale rimarrà percorribile in direzione nord mentre in direzione sud sarà chiusa all’uscita 4 (presso l’hotel Sporting).
La circolazione diretta a sud sarà quindi deviata su un percorso alternativo lungo via Sanseverino, via Jedin e via Al Desert, quindi ponte di Ravina e prosecuzione sulla sp90 destra Adige fino alla rotatoria del casello sud A22 e quella del Marinaio, con la possibilità di reimmettersi sulla circonvallazione verso Mattarello.
Si tratta dunque della prima fase, considerata la più impegnativa per i potenziali disagi al traffico, dell’intervento che punta a completare la viabilità provvisoria entro l’8 settembre.
Si raccomanda di evitare per quanto possibile di percorrere i tratti interessati nelle ore di punta (7.30-9.00 e 16.30-18.00) nonché di utilizzare anche l’autostrada usufruendo dell’Urban Pass di A22 valido nel tratto da Rovereto sud a Trento nord. Per i mezzi pesanti l’indicazione è utilizzare per quanto possibile l’autostrada nell’attraversamento della città.
Lascia una recensione