Domenica 25 agosto alle 17.30 in piazza Garibaldi, a Pieve Tesino, si terrà il quinto incontro della rassegna “Stampe in piazza”, dal titolo “Dieci anni per via. Un museo di storie”. Sarà il momento per ritornare al 12 aprile 2014, quando il Museo Per Via aprì le sue porte a tutta la comunità, e ripercorrere le fasi che portarono a quel momento storico grazie alla testimonianza delle persone che hanno immaginato, progettato e visto nascere il Museo.
Domenica si racconteranno alcuni degli studiosi, architetti e attori culturali che hanno reso possibile la realizzazione del sogno del Museo Per Via: Elda Fietta, Massimo Simini, Andrea Tomaselli e Lorenzo Gecele.
LA RASSEGNA STAMPE IN PIAZZA
Stampe in piazza è un programma di dieci eventi, ognuno identificato da una specifica stampa tematica, per rimettersi in viaggio, fianco a fianco, con chi quella storia l’ha fatta, chi si impegna a conservarla e tramandarla e chi è ancora curioso di scoprirla. Iniziata lo scorso 13 luglio, la rassegna proseguirà per tutto il 2024 tra inaugurazioni di mostre, incontri, presentazioni letterarie. In caso di maltempo, l’incontro si terrà nel Centro polifunzionale di Pieve Tesino.
Lascia una recensione