Martedì al Teatro Capovolto Gardin porta il suo spettacolo dedicato al volontariato

Martedì 20 agosto Lucio Gardin porterà il suo “L’abbraccio è una medicina che guarisce tutto”, spettacolo che vuole celebrare la forza dell’associazionismo volontario, proprio nell’anno in cui Trento è Capitale europea del Volontariato, per il Teatro Capovolto del Centro servizi culturali Santa Chiara.

Oltre 5mila persone e quasi 700 associazioni sono i numeri del volontariato in Trentino. Questi inestimabili tesori per la comunità operano in vari ambiti: sanitario, sportivo, sicurezza, emergenza, solidarietà, ambiente, comunitario, salvaguardia animale, e sempre con il fine di alleviare le difficoltà al prossimo.

“Il volontariato è come un iceberg: ciò che tutti vedono è la parte che fuoriesce dall’acqua (l’evento concluso) ma pochi considerano il lavoro per arrivare a quel risultato. Mesi di incontri dopolavoro, di sacrifici, delusioni, serate sottratte alla famiglia, per ritrovarsi a organizzare le varie manifestazioni. In questa epoca in cui abbiamo tutto e subito, il volontario ci insegna il valore della dedizione e dell’attesa, è un aforisma del ciclo della natura. – osserva Lucio Gardin – Perché un progetto va piantato, innaffiato, curato e difeso, per dargli il tempo di crescere. Per questo ho pensato di restituire a tutti i volontari un po’ del bene che loro dedicano gratuitamente agli altri, attraverso uno spettacolo (uno slide show con l’ausilio di immagini) che abbia come protagonisti loro”.

“L’abbraccio è una medicina che guarisce tutto” vuole celebrare la forza dell’associazionismo volontario di cui il Trentino vanta la paternità (la prima Proloco in Italia nacque nel 1881 a Pieve Tesino). Non è solo un abbraccio fisico ma anche virtuale, di concetto, e intende essere un ringraziamento e un premio a tutti i volontari che sono anche depositari della nostra identità e tradizione.

BIGLIETTO E INFORMAZIONI

Biglietti al costo di 10 euro, acquistabili online su https://ticket.centrosantachiara.it/content

Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani. Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 (mar-sab; 10-13 e 15-19) o visitare il sito www.centrosantachiara.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina