La vincitrice del Premio Strega Di Pietrantonio ospite dell’Agosto Degasperiano

La vincitrice del Premio Strega Donatella Di Pietrantonio sarà ospite dell’Agosto Degasperiano mercoledì 21 agosto alle 18.

Nella cornice delle Scuderie del Castello di Castel Ivano, la scrittrice porrà una domanda che può ribaltare la nostra prospettiva sulle cose: ma se il nostro essere umani si esprime nella fragilità, perché continuare a inseguire miti aggressivi come quello della forza e della vittoria?

La fragilità non è un’età della vita, è la vita stessa. La memoria che non può nascondere il dolore, la solitudine dopo la separazione, la colpa per la sopravvivenza. La vita dura come un sasso che Donatella Di Pietrantonio riesce a levigare con le mani sicure della sua scrittura”. Queste le parole pronunciate da Vittorio Lingiardi, già ospite dell’Agosto degasperiano nel 2022, per presentare il lavoro di Donatella Di Pietrantonio, vincitrice quest’anno del Premio Strega.

INFORMAZIONI
L’incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione all’evento va effettuata sulla piattaforma Eventbrite al link raggiungibile dal sito della Fondazione www.degasperitn.it. Per assistenza o informazioni è possibile contattare il numero 0461 314845 o scrivere a

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina