Ferragosto, rafforzati i controlli per la sicurezza in Trentino

Sicurezza stradale, ordine pubblico e sicurezza: sono questi i principali punti all’ordine del giorno del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto mercoledì 14 agosto presso il commissariato del Governo di Trento, presieduto dal commissario del Governo Giuseppe Petronzi e partecipato dai rappresentanti delle forze dell’ordine e del Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento, nonché del direttore generale della Provincia di Trento Raffaele De Col, dal sindaco del Comune di Madruzzo Michele Bortoli e dal vicesindaco del Comune di Cavedine Andrea Travaglia.

In occasione di Ferragosto è stato deciso di intensificare i controlli presso gli esercizi pubblici e i locali di intrattenimento e di potenziare i servizi di vigilanza e sicurezza, soprattutto nelle tratte e nelle giornate indicate con il “bollino nero”.

Particolare attenzione è stata posta sulla situazione di traffico e inquinamento acustico delle strade provinciali che attraversano i centri abitati dei comuni di Madruzzo e di Cavedine.

Altra questione sul tavolo del Comitato, il “Drip Festival”, manifestazione canora in programma dal 29 al 31 agosto presso la Trentino Music Arena, che vedrà la partecipazione di artisti del panorama musicale italiano trap e rap e di un folto pubblico proveniente da tutta Italia. A tal proposito, è stata condivisa l’importanza di adottare tutte le misure idonee affinché la kermesse possa svolgersi in una cornice di massima sicurezza per il pubblico ed il territorio interessato dall’afflusso di pubblico proveniente anche da altri territori.

Infine, il Comitato ha evidenziato l’opportunità di porre in essere appropriati interventi finalizzati a affrontare efficacemente alcune problematiche connesse a situazioni critiche che interessano alcune aree urbane tra cui anche la zona circostante il Palazzo della Regione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina