La gioia del Trentino per la medaglia d’argento di Nadia Battocletti

Credit: Daniele Paternoster

Come Cavareno anche tutto il Trentino ha festeggiato l’argento di una strepitosa Nadia Battocletti, che con lo sprint di venerdì è arrivata solo pochi secondi dopo la keniana Beatrice Chebet.

“Una medaglia d’argento favolosa – commentano il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti e la vicepresidente Francesca Gerosa – che certifica il percorso di crescita costante della nostra giovane campionessa tanto nello sport quanto nella vita. Una medaglia olimpica è il sogno di ogni ragazzino quando si avvicina allo sport e l’ambizione per qualsiasi atleta e Nadia oggi lo ha realizzato regalandoci una gioia grandissima. Questo prestigioso piazzamento è motivo d’orgoglio per il nostro movimento sportivo ed esempio per tutti i nostri giovani che si avvicinano allo sport. Nell’attesa di poter incontrare nuovamente Nadia nel Palazzo provinciale rivolgiamo una volta di più i complimenti nostri, della Giunta provinciale e di tutto il Trentino”.

“E’ stata una serata bellissima, quella di ieri”, commenta il presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini. “Nadia Battocletti ci ha davvero regalato una grande gioia, rinnovando – dopo i campionati europei – l’orgoglio per questo nostro Trentino grande terra di sport e di sportivi. Il fenomenale argento nei 10 mila metri è la più bella e iconica rappresentazione di un contesto che permette la coltivazione di grandi sogni e il raggiungimento di clamorosi risultati. Grazie Nadia, siamo felici per la tua Cavareno, per la valle di Non, per tutto il Trentino. Un applauso anche per Yeman Crippa, che questa mattina ci ha provato nella maratona, seppure con meno fortuna”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina