È medaglia d’argento per Nadia Battocletti alle Olimpiadi di Parigi 2024! Decisamente archiviata la delusione dei giorni scorsi, quando nella finale dei 5.000 l’atleta azzurra aveva solo sfiorato il podio, poi sfumato tra ricorsi e contro ricorsi, il riscatto è arrivato questa sera con la finale dei 10.000 metri.
Una gara condotta con grande esperienza e saggezza da Nadia Battocletti che rimane nel gruppo di testa per tutta la corsa, prima di regalare un finale superlativo, con una strepitosa rimonta sulle avversarie fino a conquistare il secondo gradino del podio.
30:43.35 il suo tempo, che vale anche il record italiano. Davanti a lei solamente la keniana Beatrice Chebet, con un tempo di 30:43.25. Sul terzo gradino del podio l’olandese Sifan Hassan.
“Questa è la mia quarta gara sui 10.000. L’avvicinamento non è stato semplice, ho avuto tanti fastidi, tanti dolori, ma volevo divertirmi ancora un po’. Sono entrata con il sorriso, tanta leggerezza, anche se in gara il male era tanto forte, ma quando ho visto le altre davanti partire ho detto ‘adesso non mi scappate!'”, ha detto ai microfoni Rai al termine della gara prima di ringraziare la famiglia e la sua Cavareno.
Lascia una recensione