A Trento sabato il secondo “Beat festival”, dedicato alla cultura underground

Sabato 10 agosto torna la seconda edizione del Beat Festival, il primo festival di Trento dedicato alla musica e alla cultura underground, con un programma curato da Monica Condini tra concerti live, mercatini e aperitivi con dj set. L’ingresso, a partire dalle 18, è libero, e l’evento si colloca all’interno del calendario del “Teatro Capovolto”, la Stagione estiva del Teatro sociale curata dal Centro servizi culturali Santa Chiara.

Tra gli ospiti gli italiani Ray Daytona and Googoobombos, uno dei migliori gruppi surf/garage-punk della scena europe. Direttamente dalla Spagna, poi, arriveranno gli attesissimi The Limboos, a Trento per la loro unica data italiana, con il loro Cinemadelic Latin rock che trasporterà il pubblico in un viaggio sonoro senza tempo. Tutto il comparto live è in collaborazione con Corner Soul.

E ancora ci saranno Gianni Fuso, capomastro del Festival Beat di Salsomaggiore, e Francesco Moretti, fondatore del Licking Toads di Recanati, che guideranno i presenti attraverso un trip sonoro che spazia dal beat, garage, soul, fino alla psichedelia degli anni ’60 e ’70.

Infine ci sarà anche mercatino vintage in Piazza Battisti, con una vasta selezione di vinili, abbigliamento d’epoca, accessori e altro ancora.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina