Con l’incontro “Guarire la democrazia”, previsto per giovedì 8 agosto alle 20.30 nel Teatro parrocchiale di Vigolo Vattaro, prosegue la rassegna “Agosto degasperiano – Amare il nostro tempo”, coordinata dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.
L’economista e saggista Leonardo Becchetti proverà a rispondere ad alcune delle domande più urgenti che riguardano tutti (siamo in grado di vincere la sfida climatica? L’intelligenza artificiale ucciderà il lavoro? L’economia mondiale può essere riformata? I social media avvelenano il dibattito o lo arricchiscono?) e presenterà la possibilità di un nuovo paradigma economico e politico in cui è la relazione a essere messa al centro di tutto.
Secondo lo studioso, nell’esercizio faticoso che porta alla felicità, invocare sovrani illuminati, mani invisibili o soluzioni dall’alto non basterà a salvarci. Il cambiamento che vogliamo non avverrà senza di noi: esso dipende dalla nostra capacità di essere protagonisti e non vittime delle incredibili complessità e possibilità dei nostri giorni.
L’incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione va effettuata sulla piattaforma Eventbrite al link raggiungibile dal sito della Fondazione.
La diretta dell’evento sarà disponibile in streaming sul canale YouTube della Fondazione.
Per assistenza o informazioni è possibile contattare il numero 0461314845 o scrivere a eventi@degasperitn.it.
Lascia una recensione