Un agosto di cinema a Trento: prosegue la programmazione del Teatro Capovolto

Un dettaglio dalla locandina de La chimera di Alice Rohrwacher, in programmazione martedì 6 agosto dalle 21.15 in Piazza Cesare Battisti a Trento

La rassegna cinematografica del Teatro Capovolto continua per tutto il mese di agosto con nuovi appuntamenti in Piazza Cesare Battisti. In calendario sono previsti alcuni tra i migliori film italiani di recente distribuzione.

Giovedì 1° agosto alle 21.15 verrà proiettato Zamora, debutto alla regia di Neri Marcorè.

Anni ’60. Walter Vismara è contabile in un’azienda di Milano. Il suo datore di lavoro organizza ogni anno una partita di calcio tra dipendenti. A una delle due squadre manca il portiere e Walter, per assecondare i voleri del capo, finge di esserlo. Dovrà trovare una soluzione prima di disputare l’incontro.

Il film Un mondo a parte di Riccardo Milani con Virginia Raffaele e Antonio Albanese, inizialmente previsto giovedì 25 luglio e annullato a causa di un guasto tecnico, è stato riprogrammato per lunedì 5 agosto alle 21.15.

Martedì 6 agosto alle 21.15 toccherà a La chimera di Alice Rohrwacher, presentato in concorso alla 76a edizione del Festival di Cannes. Nel cast, tra gli altri, Alba Rohrwacher, Josh O’Connor e Isabella Rosellini.

Ambientato negli anni ’80, nel mondo clandestino dei “tombaroli”, il film racconta di un giovane archeologo inglese coinvolto nel traffico di reperti archeologici.

Giovedì 8 agosto alle 21.15, sarà il turno di Gloria!, pellicola del 2024 diretta da Margherita Vicario, con Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi.

Veneto, 1800. Il coro dell’istituto religioso Sant’Ignazio deve prepararsi all’arrivo di Papa Pio VII, che presenzierà a un concerto organizzato per lui. Le giovani educande, guidate da un maestro in crisi d’ispirazione, prenderanno in mano il destino dell’istituto proporrendo musica decisamente poco classica.

I biglietti (posti non numerati) sono acquistabili online su www.cineworldtrento.it oppure presso la biglietteria di Piazza Battisti il giorno stesso dell’evento. Il costo è di soli 3,50 euro grazie alla campagna Cinema Revolution fortemente voluta dal Ministero della Cultura per il rilancio del cinema estivo.

Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani. Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina