Per la rassegna «Il castello delle meraviglie», giovedì 1° agosto dalle 21 nel prato della Lizza al castello di Arco la compagnia Teatro Blu e Kataklò Athletic Dance Theatre allestiranno lo spettacolo «Fellini».
Un omaggio al grande Maestro, figura tra le più importanti del cinema mondiale, dove il teatro si mescola con le arti circensi, la danza acrobatica, le immagini multimediali e le più belle melodie di Nino Rota.
In scena, alle atmosfere oniriche si alternano gli anni bui del fascismo e della guerra: storie di ordinaria quotidianità scandite dal ritmo lento e denso della campagna, la scuola, i pranzi di famiglia, le feste e la strada, in cui gli incontri non sono mai casuali. Scene improbabili, visioni estreme ed illusioni rappresentate sul palco da coreografie e scenografie ispirate ai disegni e ai film di Fellini, in un racconto corale affollato dai suoi indimenticabili personaggi: da Gelsomina, monumento di ingenuità e purezza, a Zampanò, burbero e spietato con un animo tenero, passando per il matto del paese, i clown, le contadine e i fantasiosi personaggi di Amarcord.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Lascia una recensione