Si è chiusa a Borgo la 24esima edizione del Concorso internazionale vigili del fuoco allievi

Si è conclusa sabato 27 luglio la 24esima edizione del Concorso internazionale vigili del fuoco allievi, a cui hanno partecipato 768 aspiranti vigili del fuoco tra i 10 e i 16 anni provenienti da 22 nazioni.

Sabato nello stadio di via Gozzer, a Borgo, c’è stata la cerimonia di chiusura con le premiazioni del concorso: la squadra trentina delle allieve ha ottenuto il terzo posto.

“È un onore per Borgo Valsugana, per la Valsugana e per l’intero Trentino aver organizzato questo evento – ha detto il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti – che ha portato sul territorio un’espressione del volontariato, in questo caso giovanile, molto importante. Ricordo che il Trentino, terra che storicamente ha nei valori di volontariato e solidarietà le sue basi, nel campo della Protezione civile ha un ruolo molto importante di coordinamento a livello nazionale”.

Il presidente della Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino Luigi Maturi ha ricordato i tratti distintivi dell’evento, ovvero fair play, lealtà, solidarietà, impegno, condivisione delle esperienze ed uguaglianza. “Gli stessi – ha aggiunto – che identificano il mondo dei vigili del fuoco volontari del Trentino”. Ha quindi ringraziato il comitato organizzatore, guidato dall’ispettore dell’unione Valsugana e Tesino Emanuele Conci e dal vicepresidente della Federazione Daniele Postal, che ha curato la regia dell’evento, i comandanti del distretto, gli oltre mille vigili del fuoco volontari impegnati nei giorni dell’evento, oltre all’ente pubblico e a tutte le altre istituzioni ed associazioni che hanno collaborato a vario titolo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina