Sarà dimesso fra pochi giorni con una prognosi di 20 giorni il turista francese di 43 anni che è stato aggredito da un orso a Narancolo, nel comune di Dro. L’operazione di sutura delle ferite riportate dal 43enne, che non è mai stato in pericolo di vita, si è conclusa positivamente.
L’uomo – comunica la Provincia di Trento – è rimasto sempre cosciente e ha chiamato autonomamente i soccorsi che in pochi minuti sono intervenuti e lo hanno elitrasportato all’ospedale Santa Chiara, dove è stato immediatamente sottoposto alle cure dei sanitari.
“La Provincia si è attivata tempestivamente per gestire la situazione e ha rafforzato il presidio informativo e del personale in zona per ricostruire gli spostamenti dell’animale. Sul posto infatti, da tutto il giorno, procedono le attività accertative e le indagini dei forestali e degli addetti della protezione civile che stanno effettuando i vari campionamenti biologici. Con la collaborazione dei laboratori della Fondazione Mach sarà poi possibile nel breve termine stabilire la classificazione genetica e l’identificazione dell’orso”, si legge nella nota della Provincia.
Lascia una recensione