I tumori della pelle sono in continuo aumento e colpiscono anche in giovane età. Si registrano circa 12mila nuovi casi di melanoma e oltre 2mila morti all’anno, solo in Italia. Per proteggersi da questo rischio ci sono delle azioni che si possono mettere in campo. La parola d’ordine è “prevenzione”.
Il sole gioca un ruolo fondamentale. Se ne parlerà giovedì 18 luglio (ore 20) nella sala ex Consiglio comunale di Coredo (piazza dei Cigni 1, Coredo, al secondo piano) in occasione dell’incontro “Sole: amico o nemico”.
Relatore sarà il dermatologo Mario Cristofolini, presidente della Lilt del Trentino e coordinatore nazionale Lilt per la prevenzione del melanoma. Cristofolini è stato primario di Dermatologia all’Ospedale Santa Chiara di Trento dal 1968 al 1999. Con lui saranno approfonditi i segreti per una corretta esposizione ai raggi solari e i controlli che possono aiutarci a prevenire e contrastare in tempo questo tipo di tumore.
L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione. L’evento è promosso da Laura Dallatina, Beauty Coach. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a laura@lauradallatina.it.
Lascia una recensione