A Cavalese i più noti giallisti italiani per “Giallo&Noir”

Tra luglio e agosto saranno a Cavalese, in val di Fiemme, per la terza edizione di “Giallo&Noir”, alcuni tra i giallisti italiani di maggiore successo che presenteranno i loro romanzi.

L’iniziativa è promossa dal Comune, in collaborazione con la libreria “pensieribelli” ed è diretta dallo scrittore e giornalista Paolo Roversi. Tutti gli incontri si terranno in piazza Italia alle ore 18.

Il 16 luglio arriverà in valle Gabriella Genisi con “Giochi di ruolo” (Marsilio) con protagonista la vicequestora Lolita Lobosco che a Bari dirige una squadra di soli uomini. Dai romanzi della scrittrice pugliese protagonista la poliziotta è stata tratta una serie televisiva con Luisa Ranieri.

“Naufragio” (Rizzoli) è il romanzo di Enrico Pandiani che sarà presente il 19 luglio. In una fredda giornata di gennaio una barca in navigazione sul lago Maggiore si inabissa a causa di una bufera. Cosa ci faceva in quella giornata un gruppo di facoltosi uomini e donne? Seguono indagini più o meno sotto copertura da parte di un’agenzia investigativa.

Il 26 luglio è la volta di Cristina Aicardi e Ferdinando Pastori con il loro “Tutta colpa di Chopin” (Laurana): due investigatori privati indagano su un furto misterioso. Ad agosto altri 3 incontri. In uno di questi sarà presente Carlo Lucarelli, attualmente il più noto giallista italiano.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina