La stagione di Ca’ de la Val, per il suo sesto week-end dedicato all’arte e al pensiero, ospiterà il fotografo trentino Alessandro Zanon e il suo progetto intitolato “Donne d’arte“, che verrà inaugurato questo venerdì 12 luglio nella storica segheria settecentesca di Segonzano. Si tratta di un reportage sulle donne che abitano il mondo culturale del territorio Trentino. Sarà l’autore stesso, nell’incontro delle ore 18, a raccontare il progetto commissionato dall‘Associazione Chaminade di Trento nel 2016 per narrare i volti e le presenze delle numerose artiste che esprimono i loro talenti in Trentino e non solo. Le prime di un censimento artistico proseguito negli anni, che aveva come protagoniste: scultrici, poetesse, musiciste, attrici, coreografe, scrittrici, registe, designer, compositrici, video-artist, autrici teatrali, pittrici.
Oltre al fotografo Zanon, sarà presente anche lo scultore trentino Marco Morelli, le cui opere verranno esposte negli spazi di Ca’ de la Val.
Entrambe le mostre sono gratuite e visitabili questo fine settimana (da venerdì a domenica) dalle ore 16 alle ore 19.30. L’apertura terminerà domenica 14 luglio alle ore 18, con una nuova proposta di approfondimento culturale sul tema dell’edizione 2024, ossia “Il mondo dei sensi”. Si parlerà di letteratura con lo scrittore Walter Nardon e il critico letterario Matteo Marchesini.
Lascia una recensione