Mercoledì 10 luglio il sindaco del Comune di Tenno Giuliano Marocchi ha firmato un’ordinanza che impone il divieto di balneazione del lago di Tenno.
“Un problema imprevisto non derivante dalle aree di pubblica gestione, già individuato e risolto, ha compromesso la balneazione di una delle spiagge del Lago di Tenno. Per motivi precauzionali, si è ritenuto però di sospendere la balneazione su tutto il perimetro del Lago, fino a che le nuove analisi non confermeranno il ripristino completo delle condizioni iniziali. Aggiornamenti saranno resi noti non appena disponibili”, comunica sui social il Comune di Tenno.
Il 10 luglio infatti – si legge nell’ordinanza del sindaco – l’Unità operativa di igiene e sanità pubblica dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha segnalato il superamento dei limiti dei parametri microbiologici nel punto di campionamento in corrispondenza della Spiaggia Grande del lago di Tenno. Per precauzione, come sottolineato sopra, il sindaco ha deciso di estendere il divieto di balneazione su tutto il perimetro del lago.
Lascia una recensione