È tornata a casa dopo aver passato quattro giorni in osservazione Maya, la gattina di Tenna a cui mercoledì 3 luglio è stato sparato con un Flobert. Domenica 7 luglio è stata organizzata una manifestazione per mostrare solidarietà alla famiglia di Maya, molto conosciuta tra i bambini della scuola elementare di Tenna, che andava a salutare tutti i giorni, e per dire “no” alla violenza. Sono state una trentina le persone che hanno preso parte all’iniziativa.
“Maya si fidava di tutti. Ora Maya è in osservazione per 4 giorni dal veterinario, hanno dovuto asportarle l’occhietto e il proiettile ha trapassato completamente il muso fino all’altro lato”, aveva scritto la proprietaria sul gruppo social “Sei di Tenna se…” mercoledì 3 luglio.
“Purtroppo – così il post – Maya non potrà più uscire a giocare coi bambini, cosa che tanto amava fare, per la vigliaccheria di un essere umano, se può definirsi tale. Stiamo prendendo tutti i provvedimenti necessari per non lasciare che la cosa rimanga impunita. Chiediamo pertanto a chiunque abbia visto o sentito qualcosa di farci sapere… 3924861717”.
Lascia una recensione