In vista dell’estate FlixBus potenzia i collegamenti attivi con Trento e con Rovereto. Lungadige Monte Grappa, nel capoluogo trentino, sarà collegato ogni giorno con circa 60 città, la metà delle quali all’estero.
Monaco di Baviera sarà collegata fino a 72 volte a settimana e Innsbruck fino a 41 per accogliere i flussi turistici provenienti dalla Baviera e dall’Austria, ma opereranno anche fino a 14 corse settimanali da Lipsia, 11 da Francoforte e sette da città come Berlino e Stoccarda.
Per quanto riguarda le tratte nazionali, Trento potrà beneficiare di nuovi arrivi dalle grandi città italiane a breve raggio come Venezia, dove la frequenza delle corse sale da 19 a 26 alla settimana, o Verona, con un aumento da 66 a fino a 77 corse alla settimana. Sul medio e lungo raggio, a Trento arriveranno ogni settimana fino a 49 corse da Milano, fino a 30 da Bologna, fino a 43 da Firenze e fino a 26 da Roma. Trento è collegata anche con gli aeroporti di Orio al Serio (fino a 35 corse settimanali), Marco Polo (fino a 21) e Malpensa e Linate (fino a sette), ideali per chi, dopo l’atterraggio, vorrà arrivare in Trentino in autobus.
Rovereto è invece collegata in Piazzale Orsi, dove ogni settimana arriveranno ad esempio fino a 14 corse da Milano e Verona e circa 20 da Firenze e Roma. La società degli autobus verdi potenzia inoltre i collegamenti con diverse città oltreconfine come Monaco di Baviera e Innsbruck, collegate fino a 11 volte a settimana, in linea con la volontà di promuovere la città e il territorio circostante.
Fra le mete collegate con il capoluogo, si possono citare destinazioni come Jesolo, raggiungibile sette volte alla settimana, o città d’arte come Perugia, Spoleto e Foligno. Da Trento aumenta anche la frequenza dei collegamenti con Gardaland, che passano a 14 a settimana.
Lascia una recensione