Oltre 800 allievi vigili del fuoco dal 27 al 30 giugno a Brentonico

Prenderà il via giovedì 27 giugno a Brentonico il raduno degli allievi vigili del fuoco dai 10 ai 18 anni. 815 i giovani partecipanti in rappresentanza di 132 corpi trentini e di cinque gruppi provenienti dalla Lombardia e dalla Valle d’Aosta, seguiti da 371 istruttori e accompagnatori.

Il campeggio, che durerà fino al 30 giugno, è giunto alla 21esima edizione ed è organizzato dall’unione distrettuale della Vallagarina. “È nostra intenzione far vivere agli allievi quattro giorni di sano divertimento, basato sulla relazione, sulla vita di gruppo e sulla crescita, sia umana che tecnica, il tutto rigorosamente senza l’utilizzo dei cellulari”, ha spiegato l’ispettore dell’unione distrettuale della Vallagarina Alessandro Adami in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda quello di domenica 30 giugno alle 9: presso il campo sportivo in località San Giacomo ci saranno le attese manovre in cui gli allievi daranno saggio delle loro abilità.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina