C’è un nuovo murale sulla facciata delle scuole Bresadola che dà su via del Torrione, a Trento. L’opera è stata completata alcuni giorni fa da Ozmo, nome d’arte di uno degli street artist più noti in Italia, Gionata Gesi.
L’opera raffigura le figure allegoriche delle Tre Grazie: Aglaia (“splendore”), Eufrosine (“gioia e letizia”) e Talia (“prosperità”), ed è stata realizzata nell’ambito degli eventi outdoor della mostra “Allegoria della felicità pubblica”, allestita alla Galleria Civica di Trento fino a domenica 30 giugno.
Ozmo è stato affiancato anche da alcuni giovani artisti del Tavolo Street Art del Comune di Trento e dall’Associazione Alchemica. L’opera verrà inaugurata mercoledì 26 giugno alle 18.
“Le tre fanciulle, disposte secondo il loro schema classico, vengono reinterpretate con elementi simbolici che modificano le iconografie tradizionali: la ruota rappresenta la vittoria, il destino e la fortuna; il bambino simboleggia la carità; la sfera incarna la bellezza e la perfezione; e la colomba rappresenta la purezza e il dono della pace. Così, le Tre Grazie si trasformano nelle tre virtù della Carità, della Fede e della Speranza, offrendo un’interpretazione aperta e in continua evoluzione”, si legge nella descrizione dell’opera sul profilo Instagram di Ozmo.
Lascia una recensione