Un’inizio estate ricco di appuntamenti con la musica del Corpo Musicale città di Trento

Risulta ricca di impegni e appuntamenti di sicuro interesse per il pubblico trentino l’estate che sta per cominciare per il Corpo Musicale città di Trento. Il primo appuntamento sarà mercoledì 19 giugno dalle ore 19:00 in Piazza Cesare Battisti a Trento, con il Concerto Inaugurale di “Fiori al Centro”, dove la Banda regalerà un momento musicale per celebrare l’apertura dell’iniziativa. In apertura di concerto, organizzato con il sostegno del Comune di Trento per iniziativa di “Trento Aperta – gente felice”, ci sarà anche l’esibizione della Bandina del Corpo musicale città di Trento, diretta dal Maestro Sergio Rolfi.

Il secondo appuntamento riguarda le Feste Vigiliane, in particolare il Corteo di apertura di venerdì 21 giugno dalle ore 20:00 e il Concerto d’assieme con le bande del Comune di Trento di domenica 23 giugno alle ore 21:30 in Piazza Fiera a Trento. “Teniamo molto a quest’ultima iniziativa in quanto siamo molto orgogliosi di poter calcare questo prestigioso palco e di portare oltre 130 musicisti a regalare musica e cultura a tutta la città”, spiega il Presidente del Corpo Musicale città di Trento, Antonio Divan.

Il terzo appuntamento invece riguarda l’aspetto folkloristico e sociale della banda. Dalle 19:00 alle 21:00 di lunedì 24 e martedì 25 giugno (25 giugno da confermare), presso il bivacco dei Ciusi e dei Gobj, un gruppo di bandisti animerà la cena con musica folkloristica in perfetto stile Oktoberfest bavarese, in un’iniziativa organizzata in collaborazione con la Proloco Centro storico di Trento.

Infine l’ultimo evento in città sarà venerdì 5 luglio ore 21:15 in occasione del Teatro Capovolto. Il Corpo Musicale città di Trento si propone di replicare il grande successo dello scorso 8 dicembre con un concerto assieme alla scuola di danza D.LAB, in cui musica e ballo si fonderanno in uno spettacolo unico. L’iniziativa organizzata con il sostengo del Comune di Trento e il Centro servizi Culturali Santa Chiara ed inserita del programma del “Teatro capovolto 2024”

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina